ll Conservatorio Toscanini porta l’eccellenza musicale italiana a Expo Osaka 2025 con “La Suite dei Templi”

Published On: 13 Giugno 2025

“La Suite dei Templi per OSAKA 2025” è stata selezionata dalla Direzione Generale per l’Internazionalizzazione e la Comunicazione del Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) per rappresentare l’eccellenza italiana AFAM (Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica) all’esposizione universale.


Preparativi in fermento per l’esibizione del 13 giugno

I preparativi fervono per la delegazione del Conservatorio Arturo Toscanini, pronta a esibirsi con i propri ensemble di docenti e studenti il 13 giugno.


Dietro le quinte del 13 giugno: la Toscanini Orchestra in azione

Vi mostriamo le immagini dal backstage del 13 giugno, scattate al Festival Station alle ore 15:30, dove la Toscanini Orchestra Sinfonica, Jazz e Pop si stava preparando per la sua performance.


Un successo frutto di importanti collaborazioni

Questa prestigiosa partecipazione è stata resa possibile grazie all’accordo con il Commissariato per Osaka del Ministero degli Esteri e con l’Assessorato delle attività produttive della Regione Siciliana, ai quali il Conservatorio estende i più sentiti ringraziamenti.


Tutto questo è il Conservatorio Statale di Musica “Arturo Toscanini” di Ribera (Agrigento) che, sotto l’egida del MUR, si è distinto negli ultimi anni per la sua prolifica attività istituzionale e la promozione dei suoi talenti.