Call per la partecipazione degli studenti al progetto Music4D nell’ambito delle azioni proposte dal Conservatorio di Catania

Last Updated: 20 October 2025

Gentili Studentesse e Studenti,

nell’ambito delle azioni previste dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)e nello specifico per il progetto Music4D, il Conservatorio “Vincenzo Bellini” di Cataniapromuove unacall rivolta agli studenti interessati a partecipare alle attività progettuali che si svolgeranno nei prossimi mesi:

– Ringlike 2.0 – concerto audiovisivo, e-mail referente francesco.dezan@conservatoriocatania.it

– Vulcanica, e-mail referente stefano.sanfilippo@conservatoriocatania.it

– 3PIN4DCT “La Camera della Musica”, e-mail referente gaetano.adorno@ conservatoriocatania.it

RISCOPERTA, INTERNAZIONALIZZAZIONE, DIGITALIZZAZIONE E FRUIZIONE INNOVATIVA DELLE COMPOSIZIONI DA CAMERA DI PACINI (CATANIA 1796) PAPPALARDO (CATANIA 1817) PLATANIA (CATANIA 1828)

– Simbologia e Mito in Debussy e Scriabine: La Mer e il Prometeo con video interattivo, e-mail referente corrado.ratto@conservatoriocatania.it

La partecipazione è aperta a tutte le studentesse e gli studenti regolarmente iscritti a tutti i corsi di studio nei Conservatori di appartenenza.

Le attività si svolgeranno in presenza presso la sede del Conservatorio di Catania a partire da 10 (dieci) giorni prima di ciascuna produzione.

Come partecipare:

inviare una manifestazione di interesse entro il 22 ottobre p.v.all’indirizzo email protocollo@conservatoriocatania.it  indicando:

  • nome, cognome e numero di matricola;
  • corso di studi e anno di frequenza;
  • link di un video privato della durata di massimo 10 minuti tramite piattaforma Youtube

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Referente del progetto PNRR all’indirizzo luca.nostro@istitutotoscanini.it:

Vi invitiamo a cogliere questa importante opportunità di crescita formativa, artistica e personale all’interno di un progetto nazionale che valorizza il ruolo delle Istituzioni AFAM nel contesto europeo contemporaneo.