Giuseppe Francolino al concerto di premiazione del Marlow Festival of Musica And Drama 2016

Published On: 27 Novembre 2016

Grande successo del pianista Giuseppe Francolino al concerto di premiazione del Marlow Festival of Musica And Drama 2016 di Marlow (Londra) alla presenza del Presidente del Festival, Gillan Karaviotis e del Direttore, prof.ssa Mariangela Longo che ha annunciato la futura collaborazione tra l’ISSM Toscanini e il Marlow Festival.
Giuseppe Francolino alla premiazione ha colpito il pubblico con l’esecuzione di un brano del compositore italiano Ennio Porrino. Il Marlow Festival è affiliato alla Federazione Britannica ed Internazionale per la Musica, la Danza e il Teatro ed è patrocinato da Sua Maestà la Regina. Il Festival vanta una costante attività dal 1999 ed è conosciuto per l’alto livello artistico dei partecipanti che anche quest’anno è stato molto elevato come è stato sottolineato dalla Presidente del Festival Gillan Karaviotis.
La Presidente ha posto in grande rilievo, alla gremita platea, i premi assegnati agli studenti dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “Arturo Toscanini” di Ribera ed ha invitato la Direttrice Longo a fare un intervento sul palco, nel quale, la prof.ssa Longo, ha annunciato che presto si avvierà un’attività di partenariato Erasmus per scambi e mobilità per docenti e studenti per mettere in luce i rispettivi talenti.
L’attività di internazionalizzazione del Toscanini procede, dunque, con grande successo mettendo a frutto i fondi Erasmus e consentendo agli studenti di fare esperienze importanti di didattica e di produzione all’estero.
Domani [28/11] alle ore 13,00 il Concerto dei solisti G. Spataro, G. Francolino e G. Arcidiacono alla St. Martin Within Ludgate di Londra con ben due esecuzioni in prima assoluta.