Giuseppe Michelangelo Infantino premiato alla sesta edizione del Concorso Internazionale “Marcello Giordani”

Published On: 9 Aprile 2018

Giuseppe Michelangelo Infantino riceve dalla Fondazione Luciano Pavarotti il Premio Speciale come Miglior Tenore alla sesta edizione del prestigioso Concorso Internazionale “Marcello Giordani” tenutosi a  Noto il 5-6-7 Aprile 2018.
Proseguono i grandi successi del giovane Tenore, Giuseppe Michelangelo Infantino, studente della classe di Canto del Prof. Giuseppe Garra presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali A. Toscanini di Ribera e originario di Burgio (AG). Il giovane talento, selezionato a Noto alle eliminatorie del rinomato Concorso Internazionale di Canto Lirico “Marcello Giordani”  tra i  73 partecipanti provenienti da tutto il mondo, dopo essere rientrato tra i 18 finalisti, ha vinto il Premio Speciale come miglior Tenore del Concorso messo in palio dalla prestigoosa Fondazione Luciano Pavarotti. La Giuria, presieduta dal Tenore Marcello Giordani e costituita da importanti addetti ai lavori tra cui sovrintendenti, direttori artistici, casting  e artist manager, di alcuni tra i più importanti Teatri italiani ed europei, nonché da produttori televisivi e dal direttore artistico di Sky Classica, ha molto apprezzato le qualita timbriche ed espressive di Infantino. Il premio  gli é stato consegnato dalla moglie del famoso Tenore, Nicoletta Mantovani, alla fine del concerto dei finalisti  con l’Orchestra Belliniana diretta dal M° Mirca Rosciani tenutosi il 7 Aprile scorso presso il Teatro “Tina di Lorenzo” di Noto.