Al via il progetto internazionale “Nuove musiche per ottoni e percussioni”

Published On: 28 Ottobre 2018

Prende il via il progetto internazionale “Nuove musiche per ottoni e percussioni” nell’ambito dell’Erasmus Extra UE per l’International Credit Mobility (KA107) Call 2018, bando Erasmus per mobilità axtra UE vinto dall’Istituto Toscanini, con il Conservatorio A. Glazunov di Petrozavodsk (Russia). Dall’1 al 7 novembre prossimi si recheranno in mobilità presso il conservatorio russo il M° Roberto Basile, docente di trombone dell’Istituto e il M° Gianfranco Gioia in qualità di coordinatore del progetto e di compositore che, insieme ad altri, ha destinato una propria specifica composizione all’ensemble. L’attività amministrativa di partenariato tra le due istituzioni è curata dalla consulente dott.ssa Marina Vemiglio.