Studenti del Toscanini a Roma per una prima mondiale

Published On: 17 Gennaio 2019
Di rientro da Roma i talentuosi studenti dell’Istituto Toscanini Francesco Tamburello e Marco Alongi che hanno partecipato (il primo come leader della sottosezione A) al concerto di capodanno della Capitale tenuto dall’ Orchestra di chitarre del Parco della Musica Contemporanea Ensemble (PMCE) diretta da Tonino Battista, insieme al loro docente Luca Nostro (chitarra solista) nell’ambito di una imponente produzione curata dalla Fondazione Musica per Roma dell’Auditorium Parco della Musica . Hanno eseguito “It Mooned” in prima esecuzione mondiale e “in a Blink of a night”, due composizioni del maestro Michele Tadini. I concerti hanno avuto un incredibile successo di pubblico e si sono tenuti nella splendida cornice del Parco Auditorium della Musica e del giardino degli aranci di Roma all’alba e alle 20 del primo gennaio 2019.