Toscanini in Jazz al Parco Archeologico di Selinunte

Published On: 28 Agosto 2019

29 Agosto ore 19,30 – “Toscanini in Jazz” al Parco Archeologico di Selinunte –  Francesca Bongiovanni (Jazz singer), Mauro Patti (Batteria e  percussioni jazz), Davide Lauricella ( Chitarra Jazz), Rosario Montalbano ( Basso elettrico). L’ensemble, distintosi recentemente  al Sicily Academy Jazz Contest di Acireale  con Premio speciale della Giuria e assegnazione di concerti, si esibirà  nell’ambito di un evento culturale più ampio  dedicato anche alla presentazione di libri e interviste degli autori. Saranno eseguite musiche di D. Ellington, H. Silver, G.Shearing, B. Johnson, M. Santamaria, E. Harris, P. Desmond, M. Davis, Alessandro Schittone e Francesca Bongiovanni e brani siciliani arrangiati dalla Prof.ssa Rita Ninfa Collura, referente della Musica d’insieme del Dipartimento Jazz dell’Istituto.
“Dopo la Valle dei Templi e il Parco Archeologico di Segesta, siamo lieti di avviare una nuova  collaborazione con il prestigioso  Parco Archeologico di Selinunte ( TP) grazie alla condivisione di intenti instaurata con il direttore Bernardo Agró  nell’ottica di una fruttuosa sinergia tra Istituzioni Culturali al servizio del territorio” afferma il Direttore Prof.ssa Mariangela Longo