Via alla didattica a distanza al Toscanini. La piattaforma istituzionale Google Suite for Education è attiva. All’interno allegata documentazione per docenti e studenti
Avviso per tutti coloro che utilizzano la piattaforma Google Suite: i docenti, studenti, componenti degli organi statutari che utilizzano la Piattaforma Google adottata ufficialmente dall’Istituto sono invitati a prendere visione della relativa privacy policy al seguente link https://gsuite.google.it/intl/it/terms/education_privacy.html
e a visionare, altresì, le indicazioni operative della didattica a distanza contenute nei verbali del Cda n. 64/2020 (terzo punto) e del C.A. n. 60/2020 (terzo punto)
COMUNICAZIONE IMPORTANTE PER I DOCENTI: Sono escluse tutte le materie di musica di insieme strumentale e corale, formazione corale e formazione orchestrale.
I docenti riceveranno alla loro email istituzionale gli account personali utili per accedere alla piatttaforma; prima di attivare la didattica a distanza delle lezioni accertatevi che gli studenti coinvolti abbiano tutti dispositivi necessari per partecipare.
Chi non ha ancora attivato la mail istituzionale è pregato di mettersi in contatto con il webmaster.
Qualora siano coinvolti eventuali studenti minorenni, dovete chiedere loro le liberatorie di cui alla circolare n. 79 già pubblicata sul sito.
Di seguito trovate dei tutorial per l’utilizzo della piattaforma o potrete contattare il ns responsabile di rete e il ns webmaster per eventuali problematiche.
PER GLI STUDENTI: prendete informazioni sulla didattica a distanza leggendo il Decreto congiunto del direttore e presidente del 10 Marzo e la circolare n.
Prendete contatto con i Vs docenti, dopo esservi accertati che i Vs docenti abbiano aderito alla didattica a distanza, seguite le loro indicazioni.
Se siete minorenni, fate compilare ad un Vs genitore il modulo di liberatoria pubblicato sul sito in allegato alla circolare n.79 e speditelo alla segreteria e al docente o ai docenti interessati.
Gli studenti, per partecipare alle attività on line, dovranno possedere (o attivare) un proprio account personale su Google.
Documenti correlati alla didattica a distanza