33° Concorso Pianistico “Città di Albenga”

Published On: 19 Novembre 2020

Gentilissimi

buongiorno,

Sono aperte le iscrizioni per il 33° Concorso Pianistico “Città di Albenga”, che quest’anno, in ottemperanza con la normativa Covid-19, si svolgerà in versione online, in totale sicurezza.
Il concorso è rivolto a pianisti solisti, ai quali sono dedicate 9 categorie per pianisti professionisti: da quelle per i bimbi più piccoli fino ad un massimo di 8 anni (Categoria Pulcini), sino ai pianisti adulti senza limiti di età (Categoria Eccellenza).
Le iscrizioni si effettueranno online, inoltrando un video del minutaggio e dalle caratteristiche indicate per ogni categoria nel regolamento, tramite We Transfer. I video verranno poi caricati su apposito canale YouTube dedicato al 33° Concorso Pianistico “Città di Albenga”.

Per tutte le categorie sono previsti premi in concerti o in denaro. La giuria si compone, come ogni anno, di nomi di grande rilievo nel mondo della musica e del panorama del pianoforte a livello internazionale. Sarà infatti formata da Dario Bonuccelli (Italia), Maria Teresa Carunchio (Argentina) e Muriel Chemin (Francia).

Sul nostro sito è disponibile il regolamento completo, e le iscrizioni possono effettuarsi on line sul sito: www.concorsopianisticoalbenga.it/iscrizioni fino al 20 dicembre 2020. E’ comunque consigliato inoltrare il proprio video con dovuto anticipo, onde evitare sovraccarico dei server.  Le quote di iscrizione sono bassissime e simboliche.
Per chi non se la sentisse ancora di mettersi alla prova con il concorso pianistico è presente anche quest’anno la Sezione Amatoriale, che si svolgerà anch’essa in versione online, anch’essa suddivisa anch’essa per categorie di età e in tre sezioni: solisti, 4 mani e 2 pianoforti.  Per chi partecipa in questa sezione non verrà stilata una graduatoria numerica, bensì solamente un giudizio per ogni concorrente. In giuria docenti e didatti: Silvia Zoe Cirillo, Christian Contarino, Daniela Rava. Regolamento e info su: http://www.concorsopianisticoalbenga.it/sezione-amatoriale/.
Ricordiamo inoltre la sezione di Composizione pianistica, che oltre ad avere nuovi premi, presenta anche quest’anno una sezione dedicata ai Giovani Compositori. Regolamento e iscrizioni al seguente link:  http://concorsopianisticoalbenga.it/concorso-di-composizione-albenga/
Iscrizioni online e Regolamenti su www.concorsopianisticoalbenga.it
Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci: pianisticoalbenga[@]yahoo.it / 0182.5685282 (lun-ven 09.00-13.00/mar-giov 15.00-18.00), 3397467598.
Seguiteci anche su Twitter e su Facebook.
Preghiamo massima diffusione di questa e-mail.
Cordiali Saluti
Staff Concorso Pianistico “Città di Albenga”