L’ORCHESTRA JAZZ DELL’ISTITUTO TOSCANINI STASERA IN CONCERTO AL TEATRO DI VALDERICE (TP)

Published On: 29 Agosto 2021
Questa sera alle ore 21,45 presso il TEATRO On. NINO CROCE DI VALDERICE saranno protagonisti i SOLISTI e l’ORCHESTRA JAZZ   dell’Istituto Superiore di Studi Musicali  “Arturo Toscanini” di Ribera diretti dal M° Giacomo Tantillo, in occasione della Rassegna di Musica & Teatro 2021. L’evento prodotto dall’Istituto Toscanini, sotto l’egida del Ministero dell’Università e  della Ricerca,  in collaborazione con la Cooperativa Scarlatti, il Comune di Valderice, l’ Assessorato al Turismo e l’Assemblea della Regione Siciliana è gratuito e rientra nelle attività di Alta Formazione, Produzione  e divulgazione della  Cultura Musicale promosse  dall’Istituto. Protagonisti saranno i giovani e giovanissimi studenti delle Scuole di Ottoni e del Dipartimento Jazz dell’Istituto che vanta importanti produzioni e collaborazioni con Artisti di chiara fama, prestigiosi premi in Concorsi Nazionali, nonché partecipazioni ad eventi di rilevanza Nazionale ed   Internazionale patrocinati dalla Commissione Europea, dal Ministero della Cultura e dalla Regione Siciliana. Saranno eseguite musiche di Miles Davis, Benny Goodman, Arturo Sandoval, Benny Golson,  Richard Rodgers, Ray Henderson, Irving Berlin e Chuck Mangione. L’evento presentato da Valeria Milazzo si svolgerà nel massimo rispetto delle più recenti norme anti-covid; l’accesso ( gratuito) sarà consentito al pubblico in possesso di greenpass e previa prenotazione. Vi aspettiamo!