TOSCANINI SOLD OUT A SEGESTA – EVENTO INAUGURALE DIONISIACHE

Published On: 22 Novembre 2021

Emozionante  BEETHOVEN nel magico scenario del Teatro Greco di Segesta sold out per  la quarta edizione di E Lucevan le stelle- Beethoven 250° con  l’Orchestra dell’ ISSM A. Toscanini di Ribera diretta con piglio e  grande destrezza da Alberto Maniaci – solista al pianoforte la  giovanissima studentessa Eliana Pia Borsellino che ha saputo ben  dialogare con l’orchestra dimostrando grande sensibilità e virtuosismo   ed è  stata molto apprezzata dal pubblico con richiesta di bis. Tra le  autorità presenti per l’evento  inaugurale del Festival Le Dionisiache  gli assessori regionali ai Beni Culturali e alla Pubblica Istruzione  rispettivamente Alberto Samonà e Roberto La Galla e il Presidente del  Consorzio Universitario Empedocle di Agrigento Nenè Mangiacavallo,  il  Presidente  e il Direttore del Toscanini Dott.Giuseppe Tortorici e   Prof.ssa Mariangela Longo, la direttrice del Parco Archeologico Rossella  Giglio, il direttore artistico Nicasio Anzelmo, uniti dalla volontà di  collaborare sempre più fattivamente per il rilancio culturale della  Sicilia. L’evento, dedicato agli operatori sanitari in prima linea  contro la pandemia, molti dei quali presenti in sala, è  stato molto  apprezzato da un pubblico attento  in rigoroso silenzio e partecipe con  calorosi applausi che hanno così gratificato l’impegno e la grande  tenacia dei docenti e degli studenti del Conservatorio Toscanini che,  nonostante il lockdown e le grandi difficoltà, non si è mai fermato nel  suo ruolo statutario di Ente di Alta Formazione Artistica ed Ente di  produzione portando avanti le attività didattiche  online, in presenza o  in modalità mista  sempre nella massima sicurezza.

TOSCANINI SOLD OUT A SEGESTA – EVENTO INAUGURALE DIONISIACHE