La Suite dei templi alla Direzione Generale MUR AFAM

Published On: 24 Febbraio 2022

ROMA- 24 Febbraio 2022 – Direzione Generale MUR AFAM.

Il Direttore Prof.Riccardo Ferrara, la Vice Direttrice Prof.ssa Mariangela Longo (dir. Artistico di progetto) e il Presidente dott. Giuseppe Tortorici consegnano alla Direttrice Generale Dott.ssa Marcella Gargano e al Dott. Michele Covolan le prime copie de La Suite dei Templi, incisione live della nuova Opera Sinfonica e Jazz dedicata ai magnifici siti archeologici di Selinunte e Valle dei Templi di Agrigento, composta da docenti e studenti del Conservatorio e realizzata nell’ambito del progetto di Ricerca, promosso dal Consorzio Universitario di Agrigento con il patrocinio dell’Assessorato all’Istruzione e alla Formazione Professionale.

La pubblicazione edita da Wicky Edizioni di Milano, con una particolare dedica alla statalizzazione dell’Istituto, vede protagonisti i Solisti e l’Orchestra Arturo Toscanini diretti dal M° Alberto Maniaci e sarà presentata in Conferenza stampa lunedì 28 Febbraio alle ore 11,00 presso la sede del Conservatorio a Ribera alla presenza dell’ Assessore Regionale Roberto Lagalla, del Sindaco della città Avv.Matteo Ruvolo e del Commissario del Lbero Consorzio dei Comuni di Agrigento Dott. Raffaele Sanzo. La conferenza sarà trasmessa in diretta streaming sul nuovo sito.