I successi degli studenti della classe di Trombone del prof. Basile

Published On: 1 Aprile 2022

Le eccellenze del Toscanini

I successi degli studenti della classe di Trombone del prof.Roberto Basile che si distinguono a livello nazionale ed internazionale in ambito professionale.

• Gabriele Spitaleri ha collaborato con la Fondazione Teatro Massimo di Palermo nella produzione Simon Boccanegra di Giuseppe Verdi con la partecipazione del noto tenore Placido Domingo.
  • Carmelo Pecoraro ha collaborato con la Fondazione Teatro Lirico di Cagliari nella produzione Elisir d’Amore di Gaetano Donizetti.
  • Salvatore Sciarratta dopo aver vinto il concorso di composizione al British Trombone Society, è stato invitato in Arkansas (Stati Uniti) all’International Trombone Festival (l’evento/meeting più importante al mondo riguardo il Trombone) per un workshop di composizione per Trombone, inoltre il suo brano Bright Call è stato selezionato per essere eseguito all’interno dell’ITF dai migliori trombonisti delle più grandi orchestra sinfoniche americane.

Allievi che stanno portando il nome del nostro Conservatorio in giro per l’Italia e nel mondo, un vanto per tutto il dipartimento ottoni e la classe di trombone stessa.