Published On: 13 Aprile 2022

ll Toscanini in visita al Teatro alla Scala di Milano e all’Accademia della Scala per promuovere le proprie attività e i giovani talenti ed avviare nuove ed importanti collaborazioni.

Meravigliosa accoglienza al Teatro alla Scala di Milano per la vicedirettrice Prof.Mariangela Longo e per il direttore di produzione Prof.Simone Piraino del Conservatorio di Musica A. Toscanini di Ribera ricevuti dal Sovrintendente del Teatro Dominique Meyer a cui è stata consegnata l’incisione della “Suite dei Templi” prodotta dal Conservatorio nel ridotto intestato proprio ad Arturo Toscanini. La visita si è estesa anche presso la Fondazione dell’Accademia della Scala per porre le basi per importanti comuni progetti di Alta Formazione. Si ringrazia il direttore del dipartimento Musica dell’Accademia prof. Daniele Borniquez e lo staff della direzione di produzione e marketing del Teatro alla Scala, dott.ssa Nadia Ferrigno e dott. Lanfranco Li Cauli e tutto lo staff del Teatro per l’attenzione data e per la pregevole visita guidata.