Recovery Sound Performance alla Scala dei Turchi

Published On: 21 Giugno 2022

21 Giugno FESTA DELLA MUSICA 2022 – “Recovery Sound Performance” alla Scala dei Turchi di Agrigento. Il “Brass and Percussion Ensemble” del Conservatorio di Musica “Arturo Toscanini” di Ribera ( Ag) diretto dal M° Nicola Di Grigoli esegue un estratto dalla Fanfare pour preceder ” La Peri” di Paul Dukas. Il Direttore artistico della produzione del Conservatorio Prof.ssa Mariangela Longo afferma: “Dalla meravigliosa location naturalistica della Scala dei Turchi di Realmonte che giace in provincia di Agrigento tra sito archeologico, marna bianca, mare, collina e pineta, dopo una tre giorni di eventi importanti nella Costa del Mito da Selinunte ad Agrigento,lanciamo il nostro inno alla Festa della Musica con un segnale di richiamo al tema dell’ ambiente e del cambiamento climatico in condivisione di intenti con il RECOVERY SOUND ed i prestigiosi partners istituzionali.”