Il Toscanini al Sicilia Jazz Festival con 60 musicisti, sei progetti speciali e ospite internazionale.

Published On: 24 Giugno 2022

Il Conservatorio Arturo Toscanini di Ribera sarà presente alla seconda edizione del Sicilia Jazz Festival insieme a nomi di fama mondiale con oltre 60 musicisti, docenti e studenti del dipartimento di nuove tecnologie e linguaggi musicali. Cinque band e la Toscanini Jazz Orchestra si esibiranno in splendide location della Città di Palermo con diversi progetti speciali e solisti di eccezione come l’artista argentino Javier Girotto. Biglietti e abbonamenti disponibili presso la Fondazione The Brass Group di Palermo. Il calendario dei concerti Toscanini per Sicilia Jazz Festival:

• 26 Giugno- Teatro Santa Cecilia – ore 18,00 – Charles Mingus Project Centennial Mingus- Gianmichele Taormina & students.
  • 28 Giugno – ore 19,30 – Atrio Palazzo Chiaramonte ( Steri) – Javier Girotto & Toscanini Jazz Orchestra – dir Giacomo Tantilllo
  • 29 Giugno- ore 22,30- Chiesa dello Spasimo- Alessandro Visco Quintet
  • 30 Giugno -ore 18,30- Chiesa dello Spasimo – Toscanini Jazz Quintet
  • 2 Luglio-Teatro Santa Cecilia – ore 18,00 Marco Cervello Degree Project ” Tributo a Billy Strayborn”