Il Conservatorio Arturo Toscanini in tournée in Norvegia

Published On: 14 Ottobre 2022

Il Conservatorio Arturo Toscanini andrà in tournée in Norvegia. Dal 15 al 24 ottobre alcuni docenti e studenti si esibiranno in città norvegesi in virtù della collaborazione instauratasi negli anni tra l’Orchestra Mediterranea, compagine palermitana creata da Simone Piraino e Alberto Maniaci, e il Conservatorio.
Tra i docenti e gli studenti partecipanti: Gabriele Spitaleri e Carmelo Pecoraro (Allievi di Trombone) Prof. Roberto Basile, Prof. Sergio Calì, Prof. Alberto Maniaci, Aurora Pitrolo (Allieva di Viola), Prof. Simone Piraino e Prof.ssa Adelaide Filippone.
La tournée, in collaborazione con Opera Rogaland ed il noto soprano norvegese Elizabeth Norberg Schulz, toccherà 3 città della Norvegia (Stavanger, Sandnes e Haugesund) per 4 recite di Carmen, opera di Georges Bizet.
Grande soddisfazione per i Direttori Alberto Maniaci e Salvatore Scinaldi ed il Direttore di Produzione, Simone Piraino.

Ufficio Comunicazione Conservatorio Arturo Toscanini