Il Concerto del Toscanini in Prefettura ad Agrigento

Published On: 18 Dicembre 2023

Grande successo per il concerto dei cantanti lirici del Conservatorio Toscanini, che hanno avuto l’onore di esibirsi venerdì 15 Dicembre presso il palazzo del Governo di Agrigento in occasione dello scambio di Auguri di Natale organizzato da Sua Eccellenza il signor Prefetto dott. Filippo Romano, alla presenza di tutte le autorità e dei rappresentanti delle principali attività produttive della Provincia di Agrigento. Il Prefetto ha introdotto il concerto dichiarando: “la finalità prioritaria di tutti noi è promuovere la Cultura, l’Arte e la Bellezza”.
I giovani talentuosi cantanti, Sara Semilia- soprano, Elena Marchese -soprano,Samuele Di Leo- tenore, studenti della classe del Prof Filippo Adami, accompagnati dal M° Galante, si sono cimentati in un programma vario e molto apprezzato da tutti i presenti, ottenendo lunghi e calorosi applausi con richiesta di due bis finali. Ai tre studenti la Fondazione Teatro Pirandello di Agrigento, coorganizzatrice dell’evento, ha assegnato una borsa di studio di €500.

Il programma eseguito

Inno nazionale

F. Lehar
“Tu che m’hai preso il cuor”