Orchestra Erasmus: Studenti del Conservatorio si esibiscono con successo a Firenze

Published On: 26 Marzo 2024

Il Conservatorio Arturo Toscanini, orgoglioso dei suoi studenti, celebra con entusiasmo il successo ottenuto dai suoi talentuosi membri nell’ambito della prestigiosa Orchestra Erasmus. Dopo aver superato le selezioni promosse da INDIRE, gli studenti hanno avuto l’onore di unirsi all’Orchestra Erasmus e di esibirsi a Firenze, sotto la direzione del rinomato Maestro Orciuolo.

In questa emozionante esperienza musicale, i nostri studenti non solo hanno brillato come membri dell’orchestra, ma hanno anche avuto l’opportunità di distinguersi come solisti. La loro eccezionale performance ha dimostrato non solo talento e impegno, ma anche una profonda dedizione all’arte e alla musica.

I protagonisti di questo trionfo sono Sara Semilia, la cui voce soprano ha incantato il pubblico, Dario Pillitteri, virtuoso dell’oboe, e Biagio Gino Grillo, abile percussionista.

La prossima tappa del tour li porterà a Siviglia, dove avranno l’opportunità di condividere la loro arte con un pubblico internazionale. Questo tour europeo rappresenta un ulteriore traguardo nella loro crescita artistica e professionale, offrendo loro l’opportunità di vivere esperienze uniche e arricchenti.

Congratulazioni vivissime ai nostri studenti per questo straordinario successo.