Il cortometraggio “Costi&Leo” parteciperà al Festiva Internazionale Baloss

Published On: 30 Aprile 2024

Il Conservatorio Arturo Toscanini ha il piacere di condividere la bella notizia che il cortometraggio “Costi&Leo”, di cui abbiamo curato le musiche, è stato selezionato da una giuria di alto profilo, per partecipare al Festival Internazionale “Baloss”.

Il Festival si svolgerà dal 10 al 12 Maggio 2024 a Milano. L’Evento è ospitato dal MIC- Museo del Cinema e dall’ Università Bicocca.

Il Baloss Festival è patrocinato dal Ministero della Cultura, dal Ministero dell’Istruzione e dal Comune di Milano.

Il programma prevede il 10 maggio
Ore 15.25-16.35 Proiezioni #5
Costi & Leo Istituto Minutoli (Palermo)

I cortometraggi selezionati e proposti dal festival sono 50, di cui 25 italiani ( da 7 regioni ) e 25 stranieri.

La Colonna Sonora di Costi e Leo a firma Toscanini è stata composta dallo studente Salvatore Sciarratta ed eseguita dall’ensemble diretto dal M° Alberto Maniaci con la partecipazione del giovane e talentuoso sassofonista Alessandro Laura, studente del Liceo Galilei.

Un pregevole progetto finanziato dal Ministero dell’ Istruzione e del Merito e realizzato grazie ad una rete virtuosa di Istituzioni che ringraziamo: l’Istituto Minutoli capofila, il Liceo scientifico Galileo Galilei, il circolo didattico Alcide De Gasperi, la Fondazione Arnone.